Trova il tuo lavoro
Search Engine

CORPORATE CREDIT ANALYST

Riepilogo:

  • Andrea Poletti & Associati srl
  • Azienda:Andrea Poletti & Associati srl
  • Funzione:AMV-Amministrazione Vendite/Sales Administration, AMM-Amministrazione/Finanza e Controllo/Finance, BCR-Bancari/Banking
  • Settore:Bancario/Finanziario/Assicurativo, Consulenza alle imprese, Servizi/Terziario
  • Contratto:Free lance/Partita Iva
  • Sede di lavoro:Lombardia (Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova)
  • Data:11 Aprile 2018

Sede di Lavoro: Bergamo

Rif. 3306 BCR15

Il nostro Cliente offre consulenza alle imprese in ambito finanziario per accompagnare l’Azienda al meglio nello sviluppo del loro business. E’ specializzata nell'attività di assistenza, controllo, formazione e informazione della gestione finanziaria aziendale e più precisamente in supervisione dei rapporti con gli Istituti di credito. In un’ottica di crescita continua, ci hanno incaricato di cercare una risorsa da inserire come:



CORPORATE CREDIT ANALYST




IL PROFILO: desideriamo incontrare un diplomato/a o laureato/a in materie Economiche, Statistiche, o Giuridiche, con una buona esperienza alle spalle (almeno tre anni) in ruoli analoghi a realtà bancarie, finanziarie captive o società di Leasing o Factoring, pronto a cimentarsi in un ruolo come libero professionista. Dovrà necessariamente conoscere: la normativa bancaria, i prodotti e i servizi bancari, leasing e factoring, la normativa Basilea, controllo di gestione e le basi della contabilità generale per non “dare i numeri”. 

LA PERSONA: analitica, precisa e predisposta alle relazioni interpersonali, con il senso di responsabilità organizzazione che caratterizza il ruolo.

IL RUOLO: si occuperà di identificare, gestire e presidiare i rischi di credito delle aziende di nuova acquisizione o di clienti già assegnati (credit scoring, rating, etc..), curando la proposizione di soluzioni per le relative coperture ottimali in un’ottica di riduzione dei costi, ricercando anche le fonti di finanziamento più opportune e funzionali al business del cliente. Esaminerà costantemente la struttura finanziaria e assicurerà assistenza nella gestione della stessa (sia tramite consulenza che attraverso la formazione delle figure aziendali preposte in merito) oltre che nella relazione con le Banche, Società di Leasing e di Factoring.



I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae, cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento dell’ex Dlg n. 196/03, consultabile online su www.andreapoletti.it Per eventuali richieste di informazioni o problemi relativi alle modalità di iscrizione è possibile contattare i n. tel.: 02.45 71 24 78 o inviare una mail all’indirizzo supporto-helpdesk@andreapoletti.it