logo

SHARING, A practice for everyone

thumb

Noi di Andrea Poletti & Associati pensiamo al successo in modo diverso. I nostri valori aziendali: sincerità, lealtà, integrità, passione e spirito di solidarietà, fanno parte non solo della storia dell’azienda ma anche di quella personale di ognuno di noi. Perché i valori sono il vincolo fondamentale tra quello in cui crediamo e il nostro comportamento, rappresentano ciò a cui diamo più importanza nella vita, ciò che ci muove e ci fa dedicare tempo, risorse ed energia.

Per questo ci crediamo!

Il segreto del nostro successo è pensare in modo diverso dagli altri e non tradire mai il nostro Cliente. Per voi infatti abbiamo deciso di raccontarci semplicemente perché crediamo nel potere della condivisione.

 

UN NOSTRO CASO DI SUCCESSO:

Il nostro cliente è uno storico e blasonato studio di Consulenza del Lavoro che si occupa, con approccio e metodo consulenziale, di amministrazione del personale e di relazioni sindacali. Dimostrando a noi tutta la sua fiducia, ci ha affidato la ricerca di un CONSULENTE DEL LAVORO abilitato in grado di gestire tutte le tematiche afferenti al personale, le relazioni sindacali, il rapporto con i vari enti e istituzioni, tutti gli adempimenti in materia giuslavoristica, oltre che la supervisione della parte più operativa. Il profilo era particolarmente complesso da individuare sia per le competenze tecniche richieste, che per i valori umani di leadership e professionalità che il ruolo richiedeva. Tuttavia, le difficoltà maggiori di questa ricerca consistevano nell’individuazione di un candidato che potesse prendere in considerazione un rapporto di lavoro subordinato, fattispecie contrattuale, inizialmente preferita dal cliente per diverse motivazioni, e che fosse in grado di assicurare allo Studio un ricambio generazionale, garantendo sempre la medesima professionalità e preparazione che i clienti hanno sempre riscontrato.

 

COME ABBIAMO AGITO?

PENSANDO FUORI DAGLI SCHEMI

 

Come prima cosa abbiamo compreso la cultura aziendale e i valori identitari del cliente presso il quale il candidato sarebbe andato a lavorare, aspetti fondamentali per l’individuazione di un profilo adatto. Successivamente, per reperire le candidature di una risorsa non così comune sul mercato, abbiamo attinto, oltre che dal nostro annuncio e dai nostri database sempre molto efficaci, dall’Albo dei Consulenti del Lavoro della provincia in cui lo studio opera. Tale strategia, oltre ad allargare il nostro bacino di utenza, ci ha permesso di individuare candidati che già conoscessero il tessuto imprenditoriale del territorio, requisito che rivestiva un ruolo di primo ordine per il cliente.

Accorgendoci però della difficoltà di proporre a profili così altamente specializzati un contratto di lavoro subordinato, abbiamo condiviso con il cliente il piano di mirare la ricerca a candidati che valutassero la posizione in qualità di liberi professionisti, soluzione collaborativa che più si addice al ruolo ricercato.

La persona selezionata è stata scelta per le proprie competenze e per la sua voglia di accettare una sfida altamente stimolante dal punto di vista professionale.

Il nostro cliente sceglie il suo CONSULENTE DEL LAVORO per le competenze e per la sua voglia di accettare una sfida altamente stimolante dal punto di vista professionale, in lui ha riscontrato tutte le caratteristiche che ricercava, assicurandosi un giovane professionista che può garantire allo studio una collaborazione duratura nel tempo.

 

 

Torna indietro