logo

I CASI DI SUCCESSO DI ANDREA POLETTI & ASSOCIATI

thumb
...THINKING OUTSIDE THE BOX...

 Noi di Andrea Poletti & Associati pensiamo al successo in modo diverso. I nostri valori aziendali: sincerità, lealtà, integrità, passione e spirito di solidarietà, fanno parte non solo della storia dell’azienda ma anche di quella personale di ognuno di noi. Perché i valori sono il vincolo fondamentale tra quello in cui crediamo e il nostro comportamento, rappresentano ciò a cui diamo più importanza nella vita, ciò che ci muove e ci fa dedicare tempo, risorse ed energia. Per questo ci crediamo! Il segreto del nostro successo è pensare in modo diverso dagli altri e non tradire mai il nostro Cliente. Per voi infatti abbiamo deciso di raccontarci perché crediamo nella condivisione.

I NOSTRI CASI DI SUCCESSO:

Vi raccontiamo il caso di un’azienda italiana di produzione di medie dimensioni a conduzione familiare, che lo scorso anno cercava un nuovo responsabile amministrativo. Per questa ricerca decise di affidarsi ad un altro head-hunter incontrando diversi candidati, ma nessuno di questi soddisfava pienamente le sue esigenze, non tanto per esperienza quanto per approccio e personalità. La difficoltà maggiore era data dal fatto che il responsabile amministrativo, lavorando per loro da ormai vent'anni, era considerata una persona stimata e di fiducia. Pertanto, bisognava allineare la ricerca su queste aspettative. Dopo svariati tentativi, il Cliente si rivolge a noi affidandoci la delicata ricerca.

COME ABBIAMO AGITO? ...PENSANDO FUORI DAGLI SCHEMI...

Come prima cosa abbiamo compreso la cultura aziendale e i suoi valori identitari dove il candidato sarebbe andato a lavorare. La nostra ricerca si è concentrata su risorse che avessero maturato, nel proprio percorso di vita o professionale, gli stessi valori. In secondo luogo, ci siamo focalizzati su figure professionali provenienti da realtà di produzione simili a quella del nostro Cliente; è stato necessario sondare oltre agli aspetti professionali soprattutto quelli personali, attraverso indagini mirate con interviste personalizzate e test predittivi della valutazione lavorativa. Dopo questa mirata selezione presentiamo tre diversi candidati allineati per immagine e somiglianza alla ricerca del nostro Cliente; tra questi, l’azienda sceglie il suo nuovo responsabile amministrativo perché a sua volta si riconosce nei valori che il candidato possiede.

Torna indietro