logo

La condivisione come nuova filosofia

thumb
...THINKING OUTSIDE THE BOX...

 

Noi di Andrea Poletti & Associati pensiamo al successo in modo diverso. I nostri valori aziendali: sincerità, lealtà, integrità, passione e spirito di solidarietà, fanno parte non solo della storia dell’azienda ma anche di quella personale di ognuno di noi. Perché i valori sono il vincolo fondamentale tra quello in cui crediamo e il nostro comportamento, rappresentano ciò a cui diamo più importanza nella vita, ciò che ci muove e ci fa dedicare tempo, risorse ed energia.

Per questo ci crediamo!

Il segreto del nostro successo è pensare in modo diverso dagli altri e non tradire mai il nostro Cliente. Per voi infatti abbiamo deciso di raccontarci perché crediamo nella condivisione.

I NOSTRI CASI DI SUCCESSO:

Il nostro Cliente è una solida azienda che opera nella componentistica nel settore delle telecomunicazioni, construction navale oil & gas, con un plant produttivo nel sud-est asiatico. Dimostrando a noi tutta la sua fiducia, recentemente ci ha affidato la ricerca di un VICE PLANT MANAGER estero. Il profilo era particolarmente complesso da individuare sia per le competenze richieste che per il giusto match da creare con la cultura aziendale e i suoi valori. Tuttavia, la difficoltà maggiore di questa ricerca consisteva nella procedura contrattuale, la quale prevede la stipulazione di un contratto locale estero dopo circa due anni dall'assunzione.

COME ABBIAMO AGITO?
PENSANDO FUORI DAGLI SCHEMI

Come prima cosa abbiamo compreso la cultura aziendale e i suoi valori identitari dove il candidato sarebbe andato a lavorare. La nostra ricerca si è concentrata su risorse che avessero maturato, nel proprio percorso di vita o professionale, gli stessi valori. In secondo luogo, per reperire le candidature e per ovviare alla criticità di un contratto locale estero, abbiamo proposto una soluzione di temporary management, attivando il network aziendale per reperire la candidatura.

La persona selezionata è stata scelta per la sua profonda conoscenza nel settore di riferimento sia in termini di professionalità che di esperienza. Il nostro cliente sceglie il suo nuovo VICE PLANT MANAGER che da subito ha dimostrato di possedere le competenze necessarie: flessibilità e adattabilità alle diverse situazioni aziendali, un approccio al lavoro molto metodico che nel corso di questi mesi ha trasferito alle risorse locali.

Torna indietro