Trova il tuo lavoro
Search Engine

FINANCIAL ANALYST - ADDETTO ANALISI INVESTIMENTO FINANZIARIO

Riepilogo:

  • Andrea Poletti & Associati srl
  • Azienda:Andrea Poletti & Associati srl
  • Funzione:AMM-Amministrazione/Finanza e Controllo/Finance
  • Settore:Bancario/Finanziario/Assicurativo, Consulenza alle imprese
  • Contratto:Tempo indeterminato
  • Sede di lavoro:Lombardia (Milano)
  • Data:12 Febbraio 2019

Sede di Lavoro: Milano

Rif. 3590.3 AMM12

L’Azienda nostra cliente offre consulenza e assistenza competente alle decisioni d’investimento. Sono specializzati in finanza, investimenti e asset management a livello globale e focalizzati sull’analisi dei mercati e dei fondamentali volti a costruire solidi modelli adatti a orientare le scelte sulla base di numeri, non di sensazioni. Oggi per loro ricerchiamo una figura come    

 

FINANCIAL ANALYST
ADDETTO ANALISI INVESTIMENTO FINANZIARIO

 

IL PROFILO: desideriamo entrare in contatto con giovani LAUREATI e NEOLAUREATI in DISCIPLINE economiche, gestionali, informatiche o matematiche con forti capacità analitiche e di ricerca e con un interesse molto sviluppato per il mondo degli investimenti finanziari. La capacità di costruire un modello di valutazione e la conoscenza della lingua inglese sono importanti anche se non essenziali, mentre un plus non indifferente sarà la buona conoscenza di programmazione nei linguaggi Python, SQL e Visual Basic.

LA PERSONA: precisa e determinata, per far fronte a una cascata di numeri da analizzare, analitica ed essenziale, per non focalizzarsi solo sul risultato ma dar vita proprio a una attività consulenziale, che è quello che ci aspettiamo! 

IL RUOLO: rispondendo direttamente al Responsabile IT, sarà incaricata di analizzare i dati di investimento finanziario e di mercato dei clienti, lavorando sui numeri, estrapolandoli e incrociandoli per definire un quadro della situazione, seguendo sempre le linee guida dei gestori; infine, formulerà indicazioni e considerazioni sugli investimenti. 

 

Non si tratta solo di estrapolazione dati ma di dare “un’anima ai numeri”.


I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae, cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento al Regolamento UE 2016/679, consultabile online su www.andreapoletti.itPer problematiche relative alle modalità di iscrizione è possibile contattare il n. tel.: 02.45 71 24 78 o inviare una mail all’indirizzo supporto-helpdesk@andreapoletti.it