Trova il tuo lavoro
Search Engine

JUNIOR AREA MANAGER EUROPE

Riepilogo:

  • Andrea Poletti & Associati srl
  • Azienda:Andrea Poletti & Associati srl
  • Funzione:COM-Commerciale / Sales
  • Settore:Abbigliamento/Tessile/Moda
  • Contratto:Tempo indeterminato
  • Sede di lavoro: Estero
  • Data:17 Luglio 2018

Sede di Lavoro: Europa

Rif. 3419 COM13

Il nostro Cliente è un’importante azienda di moda specializzata nella produzione di articoli di pelletteria il cui brand è riconosciuto a livello internazionale. Per il potenziamento dell’Area International Sales ci ha incaricato di ricercare un valido

 

JUNIOR AREA MANAGER EUROPE

 

IL PROFILO: desideriamo entrare in contatto con una risorsa diplomata e/o laureata con alle spalle un’esperienza professionale nel ruolo da 1 a 3 anni in aziende mediamente strutturate operanti nei settori Fashion - Accessories. Non potrà mancare un’ottima conoscenza della lingua inglese (e magari anche di una seconda lingua straniera) e dei principali applicativi informatici (Pacchetto Office).

LA PERSONA: un valido professionista con ottime doti comunicative, abile nel “difendere” il brand e i prodotti aziendali, fortemente organizzato, orientato al dettaglio, con grandi capacità di negoziazione e capace di trasmettere i valori aziendali. Disponibilità a viaggiare per il 30% del tempo. 

IL RUOLO: riportando al Head of International Sales la risorsa si occuperà di supporto commerciale e operativo al mantenimento e allo sviluppo del business per le aree Europee.
Nello specifico le sue attività, in supporto al responsabile riguarderanno: gestione di key clients, agenti, distributori, partner franchising nelle aree di competenza; pianificazione e gestione delle campagne vendita stagionali in showroom assicurandosi il raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati; supporto dei clienti nella fase di post vendita; raccolta e analisi dei dati di vendita e reportistica KPI al fine di massimizzare sell-in e sell-through dei clienti; analisi dei trend del mercato e dei competitor interfacciandosi con il dipartimento merchandising; monitoring dell’avanzamento spedizioni e pagamenti cooperando con customer service e dipartimento credito.

Seguirà una parte di visita stagionale dei pv mono marca e key client/dept stores e svolgimento dell’attività di formazione di prodotto, tecniche di vendita e visual merchandising al personale. 
Infine si occuperà di coordinare l’implementazione di attività di marketing e supporto nell’attività budgeting commerciale e finanziario e di forecasting. 


I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae, cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento dell’ex Dlg n. 196/03, consultabile online su www.andreapoletti.it Per eventuali richieste di informazioni o problemi relativi alle modalità di iscrizione è possibile contattare i n. tel.: 02.45 71 24 78 o inviare una mail all’indirizzo supporto-helpdesk@andreapoletti.it