logo
Trova il tuo lavoro
Search Engine

PROGETTISTA R&D

Riepilogo:

  • Andrea Poletti & Associati srl
  • Azienda:Andrea Poletti & Associati srl
  • Funzione:PJM-Project Manager/Technicians & Engineers, PJE-Project Engineer/Technicians & Engineers, R&S-Ricerca E Sviluppo/Research And Development (R&D)
  • Settore:Industria leggera, Industria metalmeccanica, Industria pesante, Ingegneria/Impiantistica
  • Contratto:Tempo indeterminato
  • Sede di lavoro:Lombardia (Milano, Bergamo)
  • Data:14 Maggio 2019

Sede di lavoro: provincia nord est di Milano

Rif. 3752 PRD22

Il nostro cliente è una nota realtà italiana che progetta e produce componenti plastici e metallici per la costruzione di macchine trattamento aria. Sta crescendo molto e per la propria sede in Provincia di Milano nord est (al confine con la Provincia di Bergamo) ci ha incaricato di selezionare un valido
 

PROGETTISTA R&D


IL PROFILO: pensiamo a un laureato a indirizzo tecnico (preferibilmente Ingegneria Meccanica), con alle spalle almeno 5/7 anni d’esperienza nel ruolo in aziende che operano nella progettazione e produzione di componenti plastici (conoscenza di nylon, Pom, Abs, Policarbonato, TPE/TPU) o in società strutturate di progettazione di stampi e stampaggio di manufatti in materiali termoplastici. Non potrà mancare la più che buona conoscenza della lingua inglese, l’ottima conoscenza dei principali tools di progettazione (NX Unigraphics, Pro E., Solidworks, etc.) e l’attitudine a sviluppare nuovi prodotti comprendendo le esigenze del cliente e i trend di mercato.

LA PERSONA: pensiamo a una persona responsabile, autonoma, abituata a lavorare per obiettivi e capace di dialogare con tutte le funzioni aziendali.

IL RUOLO: inserito nell’Ufficio Tecnico, si occuperà di progettare e sviluppare nuovi prodotti (prevalentemente plastici ma anche metallici) tramite CAD 3D (NX), partendo dalla realizzazione degli eventuali prototipi e gestendo in prima persona il collaudo e la validazione degli stampi. Coordinerà la messa in produzione del prodotto fino alla distinta base (redazione delle schede tecniche e manuali d’uso compresi). Sarà infine coinvolto dai colleghi dell’area commerciale in possibili visite congiunte per raccolta esigenze del cliente e per l’esecuzione dello studio di fattibilità.

 

 


I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae, cliccando nell’apposita area dedicata sottostante e seguendo la procedura di registrazione guidata. Andrea Poletti & Associati informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento al Regolamento UE 2016/679, consultabile online su www.andreapoletti.itPer problematiche relative alle modalità di iscrizione è possibile contattare il n. tel.: 02.45 71 24 78 o inviare una mail all’indirizzo supporto-helpdesk@andreapoletti.it