logo
Trova il tuo lavoro
Search Engine

PROGRAMMATORE PLC

Riepilogo:

  • Andrea Poletti & Associati Srl
  • Azienda:Andrea Poletti & Associati Srl
  • Funzione:Ingegneria / Project management, Produzione / Professioni tecniche
  • Settore:Industria metalmeccanica, Ingegneria / impiantistica
  • Contratto:A tempo indeterminato
  • Sede di lavoro:Friuli Venezia Giulia (Pordenone, Udine) - Veneto (Treviso, Venezia)
  • Data:11 Giugno 2021

Sede di lavoro: San Quirino (PN)

Rif. 4425 PRD24SW

Il nostro cliente è un solido gruppo industriale composto da tre società, altrettanti siti produttivi sparsi nel nord Italia e 130 collaboratori. Nelle sedi di Pordenone e Milano, si progettano e realizzano, esclusivamente su commessa, linee di automazione industriale destinate ai settori della movimentazione, trasporto e logistica. Le competenze acquisite, i successi decretati dal mercato, gli impianti installati e il "savior faire" maturati in più di 30 anni di attività, permettono al gruppo di rivolgersi in Italia e all'estero ai principali attori del settore dell'elettrodomestico e del mondo aeroportuale/logistico come partner e non come fornitore. Per loro ricerchiamo una risorsa da inserire nell'Ufficio Tecnico Elettrico/Automazione di San Quirino (PN) come


PROGRAMMATORE PLC


IL PROFILO: selezioneremo diplomati o laureati con estrazione tecnica, che abbiano maturato una buona esperienza nella programmazione di PLC/HMI, SCADA e provenienti da aziende che realizzano impianti con elevata complessità di movimentazione.
Necessario: conoscenza dell'ambiente di sviluppo in TiaPortal di Siemens con esperienza nell'utilizzo di funzioni tecnologiche Motion Control.
Molto gradito: conoscenza della programmazione Rockwell Automation, di robot (Kuka, Fanuc, ABB) e dei linguaggi di programmazione: Visual Basic, Codesys, SQL;

LA PERSONA: mente vivace, affidabilità ed organizzazione ed una forte predisposizione al problem solving sono le caratteristiche principali che ci attendiamo di selezionare.

IL RUOLO: lavorando a stretto contatto con un esperto responsabile e collaborando con colleghi decisamente preparati, realizzerà i SW personalizzati che equipaggiano gli impianti costruiti dall'azienda. indispensabile una discreta conoscenza dell'inglese e la disponibilità a frequenti trasferte in tutto il mondo, per l'installazione, il collaudo e l'assistenza tecnica sulle linee.