logo
Trova il tuo lavoro
Search Engine

RESPONSABILE UFFICIO TECNICO Articoli Plastici e Carpenteria Metallica

Riepilogo:

  • Azienda:digital GUT cerca per azienda cliente
  • Funzione:Produzione / Professioni tecniche
  • Settore:Industria leggera, Industria metalmeccanica
  • Contratto:A tempo indeterminato
  • Sede di lavoro:Lombardia (Bergamo, Milano)
  • Data:04 Maggio 2021

Sede di lavoro: provincia nord est di Milano

Rif. 4440 PRD21

Il nostro cliente è una realtà italiana con circa 80 dipendenti che progetta e produce componenti plastici e carpenteria metallica per la costruzione di macchine trattamento aria. Per la propria sede situata tra Milano e Bergamo ci ha incaricato di selezionare un valido 


RESPONSABILE UFFICIO TECNICO

Articoli Plastici e Carpenteria Metallica


IL PROFILO: pensiamo a un laureato a indirizzo meccanico, con alle spalle almeno 5 anni d’esperienza nel ruolo di Responsabile Ufficio Tecnico in aziende che operano nella lavorazione di lamiere (punzonatura, piegatura, clinciatura, etc.) e di articoli termoplastici. Sarà essenziale la pregressa esperienza nella progettazione, sviluppo, prototipazione e industrializzazione di prodotti assemblati (lamiera/plastica). Non potrà mancare la buona conoscenza dei principali sistemi ERP, dei principali tools di progettazione (2/3 D), l’attitudine a gestire risorse e la buona conoscenza della lingua inglese. Sarà di certo gradita la conoscenza della Lean Manufacturing.

LA PERSONA: pensiamo a una persona autonoma, con ottime doti organizzative, con una forte leadership e soprattutto abituata gestire un team di lavoro consolidato e capace di interagire con le diverse funzioni aziendali.

IL RUOLO: a riporto del General Manager si occuperà del coordinamento dell’ufficio Tecnico e delle risorse assegnate (4), gestendo anche in prima persona la progettazione, la ricerca e sviluppo, la prototipazione e l’industrializzazione dei prodotti (lamiere e articoli plastici) fino al lancio in produzione. Si interfaccerà esternamente con i clienti (per modifiche prodotti esistenti e sviluppo di nuovi prodotti) e internamente con le diverse funzioni aziendali (Officina, Programmazione della Produzione e Lean Manufacturing).