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SERVICE MANAGER - HVAC

Riepilogo:

  • Andrea Poletti & Associati Srl
  • Azienda:Andrea Poletti & Associati Srl
  • Funzione:Produzione / Professioni tecniche
  • Settore:Ingegneria / impiantistica
  • Contratto:A tempo indeterminato
  • Sede di lavoro:Lombardia (Milano)
  • Data:16 Settembre 2021

Sede di lavoro: Milano

Rif. 4731 PRD30

Il nostro cliente è una nota realtà aziendale a livello europeo specializzata nel settore HVAC e nei relativi service con tecnologie all’avanguardia. Sta crescendo molto e per il potenziamento della sede italiana sita a Milano, ci ha incaricato di selezionare un valido:


SERVICE MANAGER - HVAC


IL PROFILO: pensiamo a un laureato in discipline tecniche (preferibilmente ingegneria termotecnica, meccanica o gestionale) o economiche, con alle spalle almeno 5 anni d’esperienza nel ruolo di Service Manager in aziende che operano nel settore del riscaldamento, del trattamento dell’aria e della ventilazione oppure nella manutenzione meccanica di impianti (HVAC) e nella relativa assistenza.
L’ottima conoscenza della lingua inglese e la conoscenza tecnica dei prodotti trattati, unitamente alla buona conoscenza di SAP, saranno requisiti imprescindibili.

LA PERSONA: vogliamo entrare in contatto con un valido professionista con grandi capacità organizzative, autonomo, capace di gestire team di lavoro e orientamento al cliente.

IL RUOLO: a riporto diretto del Branch Manager Italia e della Direzione Service di Gruppo Europe, si occuperà di:

  • gestire e coordinare il Team Service (pre/post vendita e formazione tecnica) e i partner della rete di assistenza sul territorio nazionale (centri di assistenza);
  • definire, analizzare e monitorare costantemente i KPI predefiniti (MTTF, MTBF, qualità del servizio, costi della manutenzione);
  • supportare la Supply Chain nell’approvvigionamento dei pezzi di ricambio essenziali (spare parts);
  • gestire e monitorare i costi di manutenzione;
  • utilizzare il sistema gestionale (SAP) per la verifica degli ordini, dei KPI e della garanzia sui prodotti;
  • supportare il Team Sales nello sviluppo delle attività di promozione, di vendita di ricambi e dei contratti di manutenzione e/o garanzia;
  • sviluppare e aumentare il know-how dei dipendenti;
  • gestire e sviluppare la hot line esterna per l’assistenza tecnica.