logo
Trova il tuo lavoro
Search Engine

TECHNICAL SALES ENGINEER TECNICO COMMERCIALE

Riepilogo:

  • Azienda:digital GUT cerca per azienda cliente
  • Funzione:Commerciale / Vendite
  • Settore:Industria leggera, Industria metalmeccanica
  • Contratto:A tempo indeterminato
  • Sede di lavoro:Friuli Venezia Giulia (Pordenone)
  • Data:28 Aprile 2021

Sede di lavoro: Pordenone, San Quirino (PN)

Rif. 4518 COM14

Il nostro cliente è un solido gruppo industriale composto da tre società, altrettanti siti produttivi sparsi nel nord Italia e 130 collaboratori. Nelle sedi di Pordenone e Milano, si progettano e realizzano, esclusivamente su commessa, linee di automazione industriale destinate ai settori della movimentazione, trasporto e logistica. Le competenze acquisite, i successi decretati dal mercato, gli impianti installati e il “savior faire” maturati in più di 30 anni di attività, permettono al gruppo di rivolgersi in Italia e all’estero ai principali attori del settore dell’elettrodomestico e del mondo aeroportuale/logistico come partner e non come fornitore. Per loro ricerchiamo una risorsa da inserire nell’Ufficio Tecnico Commerciale vicino a Pordenone come futuro


TECHNICAL SALES ENGINEER
TECNICO COMMERCIALE



IL PROFILO: pensiamo ad un giovane perito/ingegnere che conosca perfettamente l’inglese per analizzare le specifiche tecniche ed il CAD 2D/3D per studiare particolari e realizzare layout a supporto delle offerte. Graditissima una precedente esperienza nel ruolo, magari come Progettista e/o Project Engineer, in aziende che realizzano impianti su commessa o presso società di ingegneria.

LA PERSONA: dinamica, curiosa e propositiva, che sappia lavorare per obiettivi senza “guardare l’orologio”, con una forte sensibilità nel rispetto delle gerarchie/politiche aziendali e nella costante attenzione alla soddisfazione dei clienti.

IL RUOLO: garantiremo una “massiccia” formazione, prima operativa in produzione per conoscere ogni particolare dei nostri impianti, quindi in ufficio, affiancato a colleghi più esperti, che supporterà sia con mansioni da “prima di linea” che con attività operative in ufficio, come per esempio: raccolta ed analisi (qualitativa e quantitativa) dei dati, creazione di concept e lay-out, dimensionamento della soluzione e dei sistemi scelti, sviluppo di preventivi e presentazioni a corredo dell’offerta, supporto nelle trattative e nel processo di vendita, etc. Una volta raggiunta l’autonomia attesa, inizierà a gestire integralmente i progetti e, perché no, a viaggiare per proporre le soluzioni tecnologiche più opportune diventando l’interfaccia per il cliente. Troverà un’azienda che investe pensando costantemente al futuro e questa ricerca ne è la concreta dimostrazione: non si tratta di una sostituzione ma dell’ennesima integrazione del nostro gruppo di lavoro.