logo
Trova il tuo lavoro
Search Engine

TECNICO COMMERCIALE JUNIOR Lavorazioni Meccaniche di precisione

Riepilogo:

  • Andrea Poletti & Associati Srl
  • Azienda:Andrea Poletti & Associati Srl
  • Funzione:Commerciale / Vendite
  • Settore:Industria leggera, Industria metalmeccanica
  • Contratto:A tempo indeterminato
  • Sede di lavoro:Lombardia (Milano, Pavia)
  • Data:10 Giugno 2021

Sede di lavoro: provincia sud di Milano

Rif. 4503.1 COM19

Il nostro cliente è una snella e pragmatica azienda imprenditoriale italiana che da più di 40 anni gioca un ruolo da protagonista nel settore della commercializzazione di sistemi per la foratura profonda e degli utensili in metallo duro. Costanza, metodo e passione sono da sempre le basi aziendali: per la sede in Milano sud stiamo ricercando un/a valido/a:


TECNICO COMMERCIALE JUNIOR
Lavorazioni Meccaniche di precisione



IL PROFILO: 
vogliamo entrare in contatto con un valido diplomato a indirizzo meccanico/meccatronico, con alle spalle anche solo un paio d’anni d’esperienza nel ruolo di Tecnico Commerciale (o di Back Office desideroso di fare un’esperienza nell’Area Vendite) in Aziende specializzate in lavorazioni meccaniche di precisione odi  beni industriali semidurevoli. Prenderemo in considerazione anche profili che provengono da un’Officina con macchine CNC (fresatori, tornitori, etc.) e che desiderano fare un’esperienza nell’area commerciale.  Non potranno mancare: una buona conoscenza del disegno tecnico, dei principali gestionali (preferibilmente Panthera) e della lingua inglese.

LA PERSONA: 
con ottime capacità di problem solving, con un approccio decisamente organizzato, con l’attitudine a lavorare in team, ma con la propensione a organizzare in autonomia il proprio lavoro e soprattutto con tanta passione per i prodotti trattati.  La vogliamo capace di adattarsi a diversi interlocutori (clienti, fornitori e casa madre) con un approccio fortemente professionale ma senza trascurare cortesia e simpatia.

IL RUOLO:
In una prima fase iniziale supporterà le colleghe del Back Office nella gestione delle richieste da parte dei clienti (mail/telefonate) fornendo informazioni utili in termini di applicazione prodotti, prezzi, consegne, etc. Gestirà inoltre la preparazione delle offerte (gestione conferma d’ordine e gestione DDT).
Successivamente affiancherà il Tecnico Commerciale Senior nella gestione dell’attuale portafoglio clienti e dello sviluppo di nuove opportunità di business sull’intero territorio nazionale (in particolare Lombardia e centro nord Italia). L’attività si conclude con la trattativa commerciale attraverso una consulenza tecnica volta a indicare la migliore soluzione per la lavorazione richiesta, l’utensile più corretto e le sue modalità di impiego.


Vogliamo entrare in contatto con un “operativo” che non abbia paura di sporcarsi le mani supportando fattivamente il Cliente in produzione per quanto riguarda l’impiego degli utensili e l’individuazione di eventuale criticità nei processi di lavorazione.