logo

Young Division

YOUNG DIVISION

I migliori giovani talenti selezionati da Andrea Poletti & Associati

Consulta I Nostri Cv Top - Smart Profiles

Questa sezione nasce dall’idea di mettere in contatto i migliori profili selezionati da Andrea Poletti & Associati con le aziende che assumono.

Trova con un CLICK il tuo nuovo collaboratore e contattaci scrivendo a sales@andreapoletti.it

Junior Business Developer

Sintesi del profilo: ragazza determinata e responsabile di 27 anni, con un importante background Internazionale ed un’ottima conoscenza delle lingue. Durante l’Università ha avuto l’opportunità di svolgere prima un Erasmus in Francia, poi un periodo di studio in Cina presso l’Università di Pechino. Sempre in Cina è stata assunta prima come Interprete poi come Sales Assistant presso un’Azienda che importa e distribuisce prodotti italiani. Rientrata in Italia per terminare gli studi, ha trovato occupazione come Junior Business Developer presso la Filiale italiana di un’Azienda cinese che distribuisce software. Tra le varie attività, si occupa inoltre di gestire il nuovo sito E-commerce. Ora è alla ricerca di un’opportunità che le permetta di mantenere contatti con l’Estero.

Domicilio:Bergamo


Neolaureata in Chimica Industriale

Sintesi del profilo: ragazza curiosa e responsabile di 26 anni, neolaureata in chimica industriale con una Tesi sulla purificazione dell’aria. Possiede ottime abilità pratiche e capacità di problem solving, sviluppate durante il periodo di ricerca trascorso presso il Laboratorio dell’Università in Canada dove ha svolto uno stage di sei mesi durante l’ultimo anno di Università. Questa esperienza le ha permesso di acquisire nuove competenze e maggior autonomia. Attualmente è alla ricerca di nuove opportunità professionali in linea con il suo percorso;

Domicilio:Milano


Customer Consultant

Sintesi del profilo: ragazza determinata e ambiziosa di 25 anni, dopo aver concluso gli studi ed aver svolto due importanti esperienze di studio e lavoro all’estero, ha svolto uno stage presso una start-up digitale, occupandosi della parte di gestione delle pagine social ed organizzazione di eventi. Dopo questa prima esperienza, è stata assunta presso un’agenzia di customer care, dove da oltre due anni ricopre il ruolo di Customer Consultant, occupandosi di fornire assistenza ai clienti di note aziende di moda e design. Non vedendo concrete possibilità di crescita, ha deciso di cercare una nuova opportunità che le permetta di acquisire nuove competenze e di crescere professionalmente. Possiede inoltre attestati di corsi Google Analytics, Copywriting e Digital Marketing.

Domicilio:Milano


Junior Inside Sales

Sintesi del profilo: ragazza curiosa e responsabile di 27 anni con alle spalle diverse esperienze di studio, lavoro e volontariato all’estero, in vari Paesi tra cui Francia, Regno Unito, Russia e Germania. Possiede un’ottima conoscenza delle lingue straniere. Proprio in Germania ha avuto l’opportunità di lavorare come Inside Sales presso la sede di una nota Società nel settore del turismo. Ha lasciato questa professione per poter ritornare in Italia e concludere gli studi universitari. Attualmente, in attesa di poter discutere la Tesi di Laurea, è alla ricerca di una nuova opportunità professionale preferibilmente in ruoli commerciali. E’ disponibile a trasferirsi ovunque.

Domicilio:Milano


Junior HR

Sintesi del profilo: ragazza determinata e volenterosa di 28 anni residente a Milano. Dopo la laurea in Giurisprudenza ed il praticantato, ha deciso di conseguire un master in Organizzazione del Personale. Successivamente ha svolto un primo stage presso una nota Multinazionale del settore Automotive ed attualmente sta svolgendo un altro stage di un anno che scadrà a luglio, ricoprendo il ruolo di HR generalist per un’altra nota realtà del settore Automotive. Si occupa di seguire sia la parte recruitment sia la parte administration: ferie, contrattualistica, presenze, giustificativi;

Domicilio:Milano


Trade & Brand Marketing Specialist

Sintesi del profilo: ragazza seria e determinata di 26 anni, durante l’ultimo anno di Università ha avuto l’opportunità di svolgere uno stage nel Regno Unito come Junior Analyst presso un’Azienda del settore Industrial. Terminati gli studi, decisa nel proseguire il percorso professionale all’estero, è stata assunta presso un’altra Azienda in UK leader nel settore dei nutraceutici. Durante questa esperienza di circa due anni, si è occupata principalmente di tutte le attività legate allo sviluppo del brand e dei piani di marketing e comunicazione. Ora che è rientrata in Italia vorrebbe trovare una nuova occupazione, possibilmente in un ruolo simile a quello da lei ricoperto fin’ ora. E’ automunita e disponibile a valutare un trasferimento.

Domicilio:Foligno (PG)


Neolaureata in Marketing, Comunicazione Aziendale e Mercati Globali

Sintesi del profilo: ragazza curiosa e responsabile di 23 anni, ha appena conseguito la Laurea triennale ed ora è alla ricerca della sua prima occupazione. Dopo la laurea ha frequentato e superato con punteggio massimo un corso di bilancio e analisi economico finanziaria, finalizzato all’osservazione e allo studio dei bilanci delle società. Ha scelto di proseguire gli studi specializzandosi in Scienze economico-aziendali, facoltà che inizierà ad ottobre e che considera compatibile con un impiego full-time. Il settore più coerente con il suo percorso di studi e che più le interessa è quello del marketing, ma è disponibile a valutare anche opportunità professionali in altri settori.

Domicilio:Somma Lombardo (VA)


Junior HR

Sintesi del profilo: ragazzo determinato e volenteroso di 26 anni con alle spalle due esperienze di Erasmus in Svizzera e in Francia. Dopo la Laurea ha deciso di frequentare un Master in International HR Management. Durante il master ha svolto un tirocinio curriculare della durata di un anno per una nota catena di Hotel, durante il quale ha fornito supporto nella selezione e nella formazione del personale per diversi hotel. Ha svolto poi un tirocinio extracurriculare presso un Hotel di Lusso in cui oltre alla parte di recruiting si è occupato anche della parte administration. Attualmente è alla ricerca di nuove opportunità professionali in linea con il suo profilo;

Domicilio:Milano


Neolaureato in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale

Sintesi del profilo: ragazzo serio e determinato di 26 anni, durante gli studi ha avuto l’opportunità di svolgere uno stage di 6 mesi nel ruolo di Junior Analyst presso una Società di Consulenza nel settore Engineering. Si è occupato principalmente delle seguenti attività: raccolta dei dati in loco presso le aziende clienti, calcolo dei KPI, analisi di BOM per l’identificazione della varianza di materiali, manipolazione e pulizia file di dati, gestione file project commesse e reportistica con PowerBI, mappatura dei processi con Visio. Ora che ha concluso gli studi è alla ricerca di opportunità professionali in linea con il suo profilo.

Domicilio:Busto Arsizio (VA)


Neolaureata in Ingegneria Chimica

Sintesi del profilo: ragazza brillante e responsabile di 25 anni, ha da poco conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica. Ha alle spalle diverse esperienze professionali svolte durante gli studi, che spaziano in ruoli e ambiti differenti e che le hanno permesso di conoscere in modo approfondito varie realtà aziendali. Durante l’ultima esperienza ha ricoperto per sei mesi il ruolo di ricercatrice presso il laboratorio dell’Università nella quale aveva già svolto l’Erasmus, in Spagna. Si è occupata di ricerca e analisi di laboratorio nell’ambito dell’energia rinnovabile, progetto sul quale ha elaborato la Tesi di Laurea. L’area R&D è quella che più rispecchia i suoi interessi, ma è disponibile a valutare anche opportunità professionali in altri ruoli e settori.

Domicilio:Lecco